Vignale, 16 Maggio 1992
G.D.F.C. – SELEZIONE IV A / IV M 12-6
(5 Roberto, 3 Fabrizio, 3 Fabio, 1 Federico)
In basso, da sinistra: Andrea, Teo, Corrado, Fabio
Con questo non voglio assolutamente dire che le precedenti partite abbiano deficiato di impegno da parte dei giocatori, anzi, devo ammettere che la sconfitta contro l’oratorio Sacro Cuore è stata causata più dal merito degli avversari che dal nostro demerito.
Per quanto concerne invece la partita contro la III D cui, per motivi di lavoro non ho potuto assistere, devo solamente constatare che sia tuttalpiù servita da allenamento per i giocatori.
Ma lasciamo spazio ad un breve ma conciso commento della partita che si è svolta sabato 16 in trasferta nel campo di Vignale contro la selezione IV M / IV A.
Per quanto ho potuto constatare il periodo di ferma ha poco influito sul rendimento: i giocatori si sono dimostrati in palla, tonici e carichi di grinta.
Pur soprassedendo alle molteplici occasioni-gol mancate bisogna assolutamente evidenziare la mancanza di schemi e di ordine in campo. Così non si può vincere a lungo e quindi verranno prese le dovute precauzioni.
Concludendo, la gara si è svolta a senso unico (il nostro) per tutti i 60 minuti; già, solo 60 min. di partita poiché la temperatura sul campo avrebbe sicuramente influito pesantemente sul gioco delle due squadre. In svantaggio nei primi minuti non lo siamo stati più e abbiamo condotto la gara con discreta tranquillità siglando il 6-3 allo scadere del I tempo e aggiudicandoci la meritata vittoria per 12-8 (5 Roberto, 3 Fabrizio, 3 Fabio, 1 Perugini).
Prima delle pagelle vogliamo descrivere il rammarico del Presidente che, avendo la G.D.F.C. perso una delle 5 partite non beccherà il premio che aveva messo in palio per il record d’imbattibilità.
Le pagelle:
Roby: buona la sua prestazione si merita il + per il bel gol, ma o per leggerezza o per sufficienza ha sbagliato troppe occasioni: ha però mantenuto la sua media-gol e ci complimentiamo. 7+
Galli: assolutamente in forma e reo anche lui di un gol spettacolare. 7.5
Teo: buono l’impegno ma ad esso non corrisponde il rendimento: forse deve ancora ambientarsi o meglio svegliarsi; un'altra vittima dello studio, peccato. 5 - -
Dodo: L’infortunio subito non gli ha lasciato la possibilità di entrare in partita, e non è quindi giudicabile. S.V.
Catta 1-2: Senza dubbio una delle loro prestazioni migliori, ormai la loro grinta è inossidabile e deve essere ancora una volta lodata (dovrebbero prestarne un po’ a Teo). Leggermente meglio Catta M. 7 (Catta A.7)
Brega: Assolutamente il migliore. 8.5
Agnolo: 60 minuti in porta, si è dimostrato il miglior portiere delle ultime 9 partite: preciso grintoso si fa le pere di Peruzzi la sera. Ha eseguito parate spettacolari ed in extremis salvando + volte il risultato. 8
Peru: Non sempre ligio al suo dovere di difensore è però parso sicuramente in buona forma : per lui anche un gol. Peccato che l’autorete gli debba togliere un 7 che si sarebbe meritato: 6.5. Ma confidiamo nella sua prossima prestazione: è in crescendo. A lui vanno inoltre i complimenti per la composizione dell’inno della G.D.F.C.
La redazione (Corrado)
1 comment:
Ringrazio Roberto, plurivincitore del premio "assenteista" eppure sempre vicino alla squadra. Invito tutti a frequentare periodicamente questo blog perchè pubblicherò diverse chicche!
Post a Comment