Friday, May 12, 2006

Amarcord: GIANNI DRUDI FOOTBALL CLUB 1992

Vignale, 16 Maggio 1992
G.D.F.C. – SELEZIONE IV A / IV M 12-6
(5 Roberto, 3 Fabrizio, 3 Fabio, 1 Federico)
In piedi, da sinistra: Angelo, Fabrizio, Roberto, Federico, Matteo
In basso, da sinistra: Andrea, Teo, Corrado, Fabio


Amici lettori, è con immenso piacere che continuo a scrivere sulla G.D.F.C., squadra che, dopo un periodo di pausa ha ripreso a giocare alla grande.
Con questo non voglio assolutamente dire che le precedenti partite abbiano deficiato di impegno da parte dei giocatori, anzi, devo ammettere che la sconfitta contro l’oratorio Sacro Cuore è stata causata più dal merito degli avversari che dal nostro demerito.
Per quanto concerne invece la partita contro la III D cui, per motivi di lavoro non ho potuto assistere, devo solamente constatare che sia tuttalpiù servita da allenamento per i giocatori.

Ma lasciamo spazio ad un breve ma conciso commento della partita che si è svolta sabato 16 in trasferta nel campo di Vignale contro la selezione IV M / IV A.
Per quanto ho potuto constatare il periodo di ferma ha poco influito sul rendimento: i giocatori si sono dimostrati in palla, tonici e carichi di grinta.
Pur soprassedendo alle molteplici occasioni-gol mancate bisogna assolutamente evidenziare la mancanza di schemi e di ordine in campo. Così non si può vincere a lungo e quindi verranno prese le dovute precauzioni.
Concludendo, la gara si è svolta a senso unico (il nostro) per tutti i 60 minuti; già, solo 60 min. di partita poiché la temperatura sul campo avrebbe sicuramente influito pesantemente sul gioco delle due squadre. In svantaggio nei primi minuti non lo siamo stati più e abbiamo condotto la gara con discreta tranquillità siglando il 6-3 allo scadere del I tempo e aggiudicandoci la meritata vittoria per 12-8 (5 Roberto, 3 Fabrizio, 3 Fabio, 1 Perugini).
Prima delle pagelle vogliamo descrivere il rammarico del Presidente che, avendo la G.D.F.C. perso una delle 5 partite non beccherà il premio che aveva messo in palio per il record d’imbattibilità.

Le pagelle:

Roby: buona la sua prestazione si merita il + per il bel gol, ma o per leggerezza o per sufficienza ha sbagliato troppe occasioni: ha però mantenuto la sua media-gol e ci complimentiamo. 7+

Galli: assolutamente in forma e reo anche lui di un gol spettacolare. 7.5

Teo: buono l’impegno ma ad esso non corrisponde il rendimento: forse deve ancora ambientarsi o meglio svegliarsi; un'altra vittima dello studio, peccato. 5 - -

Dodo: L’infortunio subito non gli ha lasciato la possibilità di entrare in partita, e non è quindi giudicabile. S.V.

Catta 1-2: Senza dubbio una delle loro prestazioni migliori, ormai la loro grinta è inossidabile e deve essere ancora una volta lodata (dovrebbero prestarne un po’ a Teo). Leggermente meglio Catta M. 7 (Catta A.7)

Brega: Assolutamente il migliore. 8.5

Agnolo: 60 minuti in porta, si è dimostrato il miglior portiere delle ultime 9 partite: preciso grintoso si fa le pere di Peruzzi la sera. Ha eseguito parate spettacolari ed in extremis salvando + volte il risultato. 8

Peru: Non sempre ligio al suo dovere di difensore è però parso sicuramente in buona forma : per lui anche un gol. Peccato che l’autorete gli debba togliere un 7 che si sarebbe meritato: 6.5. Ma confidiamo nella sua prossima prestazione: è in crescendo. A lui vanno inoltre i complimenti per la composizione dell’inno della G.D.F.C.

La redazione (Corrado)


1 comment:

Angelo said...

Ringrazio Roberto, plurivincitore del premio "assenteista" eppure sempre vicino alla squadra. Invito tutti a frequentare periodicamente questo blog perchè pubblicherò diverse chicche!